Olife benefici

Quali sono i benefici dell’infuso di olivo?

Hai sentito parlare nello straordinario infuso di foglie di olivo ma ti stai chiedendo se funziona davvero? Se ti stai chiedendo quali sono i benefici dell’infuso di olivo, sei nel posto giusto. Buona lettura!

Proprietà e benefici dell’infuso di olivo

Da secoli le foglie dell’olivo vengono utilizzate dall’uomo per creare infusi e decotti dalla particolari proprietà benefiche. In epoca recente la scienza ha confermato che le foglie di olivo contengono speciali molecole utili per il nostro benessere. L’infuso di foglie di olivo Evergreen è ricco di queste molecole. In particolare il polifenolo chiamato Oleuropeina secondo i ricercatori costituisce il principio bioattivo più importante dell’olio di oliva e ed è presente nel nostro infuso nella quantità di 3270 mg/litro. Inoltre l’infuso di olivo vanta la presenza di altri 4 polifenoli straordinari: Idrossitirosolo, Acido Elenolico, Rutina e Tirosolo; e della Calendula Fiori. Queste molecole sono presenti anche nell’olio di oliva ma nell’infuso, a parità di quantità, sono 35 volte più concentrate. Ciò significa che 70 ml di infuso (dose giornaliera da assumere) contiene l’equivalente di principi attivi presenti in circa 2,5 litri di olio.

È stato scientificamente provato che questi composti hanno i seguenti benefici:

  • Coadiuvano l’organismo nel controllo fisiologico della pressione arteriosa, del colesterolo e della glicemia
  • Sostengono il sistema immunitario
  • Azione vasodilatatrice e vaso protettiva
  • Azione di contrasto dei disturbi del ciclo mestruale
  • Funzionalità del sistema digerente
  • Azione antiossidante, consentendoci di combattere efficacemente i radicali liberi
  • Azione energizzante, utile in caso di stanchezza, sonnolenza e astenia
  • Coadiuvano l’organismo nel metabolismo dei lipidi e dei carboidrati
  • Azione detossinante
  • Azione lenitiva ed emolliente
  • Funzionalità della mucosa orofaringea
  • Funzionalità e trofismo della pelle

Questi sono solo alcuni benefici dell’infuso di olivo.

Claims approvati dal Ministero della Salute

I benefici dell’infuso sono stati riconosciuti anche dal Ministero della Salute Italiana, che riferendosi ai vari polifenoli e alla Calendola in esso contenuto, rilasciato i seguenti claims: proprietà antiossidanti, metabolismo dei carboidrati e dei lipidi, normalizzazione della circolazione del sangue, regolarità della pressione arteriosa, azione emolliente e lenitiva, funzionalità della mucosa orofaringea, contrasto dei disturbi del ciclo mestruale, funzionalità del sistema digerente, trofismo e funzionalità della pelle. Per il nostro infuso di olivo il Ministero della Salute ha rilasciato il certificato di libera vendita il 25/10/2012 con codice 51072.

Infuso di olivo: benefici

Come hai potuto tu stesso constatare, i benefici dell’infuso di olivo sono tangibili e ampiamente riconosciuti. Se desideri provarlo anche tu, puoi acquistarlo cliccando qui o sul pulsante arancione “ACQUISTA ORA” che trovi alla fine di quest’articolo.

 

Vuoi acquistare l'infuso di olivo o gli altri prodotti EL?

Acquista Olife Evergreen

Clicca sull'immagine sopra per acquistare i prodotti EL!

Per ricevere maggiori informazioni:

- Scrivi al 339 2046929 (Whatsapp) blank
- Scrivi a info@infuso-di-olivo.it
- Riempi il modulo di contatto